Home > iPhone > iPhone – importazione Rubrica da Nokia (usando Nokia PC suite)

iPhone – importazione Rubrica da Nokia (usando Nokia PC suite)

Una dritta rapida per chi come me trovandosi possessore di un iPhone vuole portare i suoi contatti da uno o più cellulari Nokia utilizzando Nokia PC Suite.
NOTA: sono stato possessore di un paio di telefoni cellulari Nokia che tenevo sincronizzati utilizzando Nokia PC Suite.

Cosa mi è servito per l’operazione: PC(*) con installato Nokia PC Suite, MacBook con iTunes e naturalmente l’iPhone.

1. Sul PC Usando Nokia PC Suite ho salvato i contatti su una rubrica ad hoc dal formato WAB (usando la funziona sincronizza personalizzata per fare questo)

2. Sul PC, dalla rubrica WAB ho estratto tutti i contatti in formato vCard (aprire la Rubrica, selezionare tutti i contatti e trascinarli in una cartella ad esempio “MyVcards”)

3. Ho spostato da PC a MacBook la cartella MyVcards (tramite rete oppure pendrive USB)

4. Su MacBook, ho importato i contatti in Rubrica Indirizzi, tramite la voce “Archivio>Importa>Vcards”

5. Su MacBook, usando iTunes ho sincronizzato l’iPhone (tramite scheda e voce “Info > Sincronizza Contatti di Rubrica Indirizzi”.

Sicuramente ci sono altri modi, ma questo anche se può sembrare macchinoso funziona ed è gratuito.

(*) Un’altra strada per raggiungere lo scopo è quella di usare iTunes su PC, ma volutamente ho usato il MacBook per avere i contatti su quest’ultimo.

Categorie:iPhone Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

