Home > Mac, Tecnologia > Mac – MacBook sostituzione disco (upgrade disco Hard Disk)

Mac – MacBook sostituzione disco (upgrade disco Hard Disk)

Non è difficile sostituire da sè il disco (ma anche la RAM) di un MacBook, ad esempio per un upgrade per potenziare il proprio Mac.

Cosa serve:

  • Disco HD Sata da 2,5″ 5400/7200 rpm (io ho scelto quello da 5400 per evitare che scaldi troppo se il computer viene utilizzato a lungo)
    NOTA: si possono acquistare on line da alcuni siti che propongono la scelta del disco in base al modello del proprio Mac.
  • Attrezzo necessario: cacciavite Torx T8 (costa meno di 10 euro)

Vedi filmato su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=-2CxSAVwFqE

CONSIGLIO: se fate un upgrade, come ho fatto io, il disco “vecchio” più piccolo lo potete riutilizzare comprando un box/case (con cavo di collegamento USB 2) per HD da 2,5” SATA.
Se avete dubbi sul come va messo internamente il disco (intendo il verso) da forum letti ho appreso che è meglio mettere la parte con le specifiche in su e quelle con i circuiti in giù. 

Categorie:Mac, Tecnologia
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

